+39 095.6173922 info@timeo.it

Termini e Condizioni di Vendita – Accessori MEG

Condizioni Generali di Vendita

Il contratto di acquisto stipulato tra TIMEO di Timeo Nicola (d’ora in avanti TIMEO) e il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di TIMEO. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito elencate. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Ordini e tempi di consegna

La merce è disponibile presso i centri di distribuzione internazionali collegati al nostro sito; i tempi di consegna mediamente sono di circa 7 giorni lavorativi. Al completamento dell’ordine e – ove previsto – del relativo pagamento da parte dell’utente, TIMEO invierà opportuna comunicazione via mail per la accettazione dell’ordine (conferma d’ordine) in cui sono riproposti tutti i dati inseriti dal Cliente. Il cliente si impegna a verificare il contenuto della conferma d’ordine, comunicando tempestivamente eventuali difformità da quanto richiesto. A seguito di questa fase l’ordine sarà messo in lavorazione. Nel caso invece di problematiche che comportino la mancata accettazione dell’ordine da parte di TIMEO, sarà data tempestiva comunicazione al Cliente. Completata la fase di accettazione dell’ordine, TIMEO provvederà a recapitare quanto richiesto, tramite corriere espresso, all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine. I tempi di consegna sono dipendenti dalla disponibilità dei prodotti acquistati. Nessuna responsabilità può essere imputata a TIMEO in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare quanto segue:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato dalla documentazione del corriere;
  • che l’imballo e i relativi materiali di chiusura (nastro adesivo o altro) risultino integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati;
  • che i materiali di chiusura non siano stati in alcun modo manomessi;
  • Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Per ogni ordine effettuato TIMEO emette fattura del materiale spedito, inviandola via mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione.

Installazione ed assistenza tecnica

Se hai acquistato sul nostro sito una apparecchiatura hardware o i relativi consumabili ed hai bisogno di assistenza per il primo utilizzo, TIMEO ti offre supporto gratuito. Per richiedere aiuto puoi contattarci telefonicamente al numero 095.6173922 o tramite email all’indirizzo assistenza@timeo.it.

Modalità di pagamento e spese di trasporto

TIMEO mette a disposizione del Cliente le seguenti modalità per il pagamento della merce: Carta di Credito/Paypal, Bonifico Bancario Anticipato, Addebito SDD. Carta di credito/Paypal In questo sito è possibile effettuare il pagamento, tramite i servizi PayPal, con Carta di Credito VISA, MASTERCARD e con carte prepagate del circuito Visa Electron come Postepay. Il pagamento tramite Carta di credito/Paypal prevede un addebito ulteriore del 2% dell’imponibile, fino ad un massimo di Euro 50,00 IVA inclusa. Nel caso di acquisto della merce con questa modalità di pagamento, contestuale alla conclusione della transazione ordine, PayPal provve ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato. Le informazioni finanziarie sono inoltrate, tramite protocollo crittografato, esclusivamente al gestore del servizio senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non potranno mai essere utilizzate da TIMEO se non per completare le procedure relative al suo acquisto e per emettere eventuali rimborsi ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi. Per maggiori ulteriori informazioni vedi www.paypal.com/it. Addebito SDD Se il cliente ha scelto tale modalità, selezionabile solo per solo per clienti che hanno già compilato il Mandato di Addebito Diretto in Conto, l’importo verrà addebitato tramite Addebito Diretto SDD, il giorno 1 del mese successivo all’ordine. Per informazioni contatta il nostro ufficio commerciale al n. 095.6173922. Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a TIMEO tramite e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di TIMEO. Decorso il termine dei tre giorni TIMEO non garantisce l’impegno della merce ordinata e si riserva di poter modificare i termini di consegna. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Spese di trasporto

Le spese di trasporto sono calcolate e visualizzate alla conferma dell’ordine. Esse tengono conto della quantità della merce, della destinazione e delle modalità di pagamento.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.L. 21 del 21/02/2014 di attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) e il corrispettivo del bene acquistato è superiore a 50 euro, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nel seguito. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a TIMEO una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: TIMEO di Timeo Nicola Via degli Ulivi, 3 95037 – San Giovanni La Punta (CT) ovvero mediante email inviata sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a TIMEO entro 14 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni, in mancanza delle quali non potrà essere esercitato:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, quindi, non è possibile esercitare recesso solo su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, sono direttamente proporzionali al peso del bene e sono all’incirca pari alle spese di trasporto che il cliente ha sostenuto all’atto dell’acquisto; una valutazione precisa dell’importo di tali spese è possibile – conoscendo il peso del bene – tramite consultazione dei listini applicati dalle ditte che effettuano servizi di trasporto.
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento di TIMEO, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TIMEO darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, entro il 5° giorno dal ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • TIMEO non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in sede, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
TIMEO provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce, e comunque non oltre il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TIMEO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da TIMEO sono coperti dalla garanzia originale del produttore valida sul territorio italiano e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà contestualmente al prodotto acquistato. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), TIMEO potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a TIMEO per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e TIMEO s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. TIMEO garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali come descritto dalla nostra Informativa Privacy. Titolare del trattamento dati è TIMEO di Timeo Nicola, via degli Ulivi, 3 – 95037 San Giovanni La Punta (CT)

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a TIMEO di Timeo Nicola, via degli Ulivi, 3 – 95037 San Giovanni La Punta (CT) o in alternativa all’indirizzo e-mail info@timeo.it