Condizioni Generali di Vendita
Il contratto di acquisto stipulato tra TIMEO di Timeo Nicola (d’ora in avanti TIMEO) e il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di TIMEO. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito elencate. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
Ordini e tempi di consegna
La merce è disponibile presso i centri di distribuzione internazionali collegati al nostro sito; i tempi di consegna mediamente sono di circa 7 giorni lavorativi. Al completamento dell’ordine e – ove previsto – del relativo pagamento da parte dell’utente, TIMEO invierà opportuna comunicazione via mail per la accettazione dell’ordine (conferma d’ordine) in cui sono riproposti tutti i dati inseriti dal Cliente. Il cliente si impegna a verificare il contenuto della conferma d’ordine, comunicando tempestivamente eventuali difformità da quanto richiesto. A seguito di questa fase l’ordine sarà messo in lavorazione. Nel caso invece di problematiche che comportino la mancata accettazione dell’ordine da parte di TIMEO, sarà data tempestiva comunicazione al Cliente. Completata la fase di accettazione dell’ordine, TIMEO provvederà a recapitare quanto richiesto, tramite corriere espresso, all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine. I tempi di consegna sono dipendenti dalla disponibilità dei prodotti acquistati. Nessuna responsabilità può essere imputata a TIMEO in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare quanto segue:- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato dalla documentazione del corriere;
- che l’imballo e i relativi materiali di chiusura (nastro adesivo o altro) risultino integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati;
- che i materiali di chiusura non siano stati in alcun modo manomessi;
- Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Installazione ed assistenza tecnica
Se hai acquistato sul nostro sito una apparecchiatura hardware o i relativi consumabili ed hai bisogno di assistenza per il primo utilizzo, TIMEO ti offre supporto gratuito. Per richiedere aiuto puoi contattarci telefonicamente al numero 095.6173922 o tramite email all’indirizzo assistenza@timeo.it.Modalità di pagamento e spese di trasporto
TIMEO mette a disposizione del Cliente le seguenti modalità per il pagamento della merce: Carta di Credito/Paypal, Bonifico Bancario Anticipato, Addebito SDD. Carta di credito/Paypal In questo sito è possibile effettuare il pagamento, tramite i servizi PayPal, con Carta di Credito VISA, MASTERCARD e con carte prepagate del circuito Visa Electron come Postepay. Il pagamento tramite Carta di credito/Paypal prevede un addebito ulteriore del 2% dell’imponibile, fino ad un massimo di Euro 50,00 IVA inclusa. Nel caso di acquisto della merce con questa modalità di pagamento, contestuale alla conclusione della transazione ordine, PayPal provve ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato. Le informazioni finanziarie sono inoltrate, tramite protocollo crittografato, esclusivamente al gestore del servizio senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non potranno mai essere utilizzate da TIMEO se non per completare le procedure relative al suo acquisto e per emettere eventuali rimborsi ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi. Per maggiori ulteriori informazioni vedi www.paypal.com/it. Addebito SDD Se il cliente ha scelto tale modalità, selezionabile solo per solo per clienti che hanno già compilato il Mandato di Addebito Diretto in Conto, l’importo verrà addebitato tramite Addebito Diretto SDD, il giorno 1 del mese successivo all’ordine. Per informazioni contatta il nostro ufficio commerciale al n. 095.6173922. Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a TIMEO tramite e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di TIMEO. Decorso il termine dei tre giorni TIMEO non garantisce l’impegno della merce ordinata e si riserva di poter modificare i termini di consegna. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:- il numero di riferimento dell’ordine;
- la data di effettuazione dell’ordine;
- nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Spese di trasporto
Le spese di trasporto sono calcolate e visualizzate alla conferma dell’ordine. Esse tengono conto della quantità della merce, della destinazione e delle modalità di pagamento.Diritto di recesso
Ai sensi del D.L. 21 del 21/02/2014 di attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) e il corrispettivo del bene acquistato è superiore a 50 euro, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nel seguito. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a TIMEO una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: TIMEO di Timeo Nicola Via degli Ulivi, 3 95037 – San Giovanni La Punta (CT) ovvero mediante email inviata sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a TIMEO entro 14 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni, in mancanza delle quali non potrà essere esercitato:- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, quindi, non è possibile esercitare recesso solo su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, sono direttamente proporzionali al peso del bene e sono all’incirca pari alle spese di trasporto che il cliente ha sostenuto all’atto dell’acquisto; una valutazione precisa dell’importo di tali spese è possibile – conoscendo il peso del bene – tramite consultazione dei listini applicati dalle ditte che effettuano servizi di trasporto.
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento di TIMEO, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TIMEO darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, entro il 5° giorno dal ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- TIMEO non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in sede, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.