Versione 2.2.3 – rilasciata il 07/05/2025
AriannaVoIP: introdotti l’Esito Chiamata e i Motivi Chiamata per monitorare meglio le chiamate ricevute, con possibilità di modifica e aggiunta dei motivi da Servizi > Centralino Arianna VoIP.
Nuova Disponibilità: introdotta la funzione di duplicazione della disponibilità per velocizzare l’inserimento di nuovi orari da parte degli operatori.
Provenienza Prenotazione: le provenienze di prenotazione non più utilizzate possono ora essere rese “Obsolete” per mantenere ordinato l’elenco.
AriannaVoIP: l’integrazione con il Centralino Arianna ora mostra anche eventuali appuntamenti in Overbooking, oltre a verificare appuntamenti in calendario e fatture da saldare.
Invio Sollecito Fatture: in caso di fatture scadute non saldate, è possibile inviare via email un testo di sollecito dedicato, personalizzabile da Gestione Email.
Gestione SMS: aggiunto il tag [lista-attesa] per includere automaticamente l’informazione della lista d’attesa nel testo dell’SMS.
Gestione Strumentazione: semplificata la configurazione degli elettromedicali tramite la nuova Gestione RIS/PACS integrata.
Registro Attività: introdotta la registrazione dell’indirizzo IP per migliorare il monitoraggio e la sicurezza dei dati.
Cruscotto Statistiche: Introdotta la visualizzazione automatica dei Tempi d’Attesa per ogni prestazione, aggiornata giornalmente con riepilogo sintetico e possibilità di esportare un report dettagliato.
Firma Digitale Medico – Approvazione Consensi Informati: L’approvazione dei consensi informati da parte del medico con firma digitale è ora compatibile sia con Firma OTP che con Firma Grafometrica del paziente.
Gestione Ambulatori: Aggiunto il pulsante Seleziona/Deseleziona tutte le Liste d’Attesa per semplificare e velocizzare la configurazione di un ambulatorio.
Gestione Prestazioni: L’esportazione delle prestazioni consente ora di includere anche le regole di compenso associate ai singoli professionisti.
Firma Digitale Medico – Approvazione Consensi Informati: Ora il medico può approvare i consensi informati, facendo sì che la sua firma venga applicata automaticamente nel documento, che verrà successivamente inviato e firmato dal paziente tramite Firma OTP.
Anagrafica Segreteria: Introdotta la possibilità di abilitare o disabilitare l’accesso alle funzionalità del Magazzino per gli operatori di segreteria, garantendo un maggiore controllo sulla gestione delle risorse e limitando l’accesso alle sole figure autorizzate.
Documenti Fiscali: Ora è possibile indicare un valore assoluto per Cassa, Ritenuta d’Acconto e Ulteriore Ritenuta, anziché solo in percentuale.
Esportazione Fatture CSV: Nella esportazione delle righe dei documenti fiscali, è stata aggiunta la colonna “Convenzione”, permettendo di individuare rapidamente i documenti legati a Fondi e Assicurazioni.
Anagrafica Paziente: Introdotta la voce “Permesso di soggiorno” tra i documenti di riconoscimento accettati nell’anagrafica paziente, ampliando la gamma di opzioni disponibili per l’identificazione.
Calendario: Il numero massimo di appuntamenti visibili è stato aumentato a 500 elementi, per garantire una panoramica più completa della pianificazione giornaliera.
Gestione Prestazioni: In Gestione Prestazioni è ora possibile inserire delle “Istruzioni per Operatore” nelle prestazioni. Se compilate, queste istruzioni verranno mostrate all’operatore durante la fase di prenotazione dell’appuntamento, migliorando la comunicazione interna e riducendo gli errori operativi.
Nuovo Provider Email: È ora possibile selezionare Gmail come provider di invio email utilizzando il protocollo Oauth 2.0, che garantisce una configurazione più semplice e un livello di sicurezza avanzato per l’invio delle comunicazioni ai pazienti.
Firma Grafometrica/OTP: Il testo delle email contenenti documenti firmati digitalmente (con firma grafometrica o OTP) è ora personalizzabile in Gestione Email, per consentire una comunicazione più chiara e adeguata al contesto dello studio medico.
Statistica Incassi/Fatturato: Aggiunta la possibilità di visualizzare la colonna “Convenzione” nei report degli incassi e del fatturato, quando è attivo il dettaglio dei documenti.
Stampa di Magazzino: Nella Scheda Prodotto è ora visibile il prezzo unitario del prodotto su tutti i movimenti collegati, migliorando la tracciabilità dei costi di magazzino.